Organizzazione

Amministratore Unico
Amministratore Unico

FILIPPO LUCCI

Giornalista professionista, laureato con lode in Comunicazione.

Ha conseguito master e specializzazioni nel settore della Comunicazione.

Professore a contratto presso le Università degli Studi di Chieti, Siena, Teramo e Unipegaso Roma in Comunicazione, ICT e nuovi Media.

Già Consigliere di Amministrazione dell'Università degli Studi di Teramo e Commissario del Comitato "Media e Minori" presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Ha collaborato per la Comunicazione e le Pubbliche relazioni nel Gabinetto del Presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) per il quale è stato anche Delegato presso l'Osservatorio Nazionale per la Sicurezza delle manifestazioni sportive del Ministero dell'Interno.

Già Presidente del Co.Re.Com. Abruzzo, per due mandati consecutivi, ha ricoperto anche l'incarico di Presidente nazionale Co.Re.Com. (Comitati Regionali per le Comunicazioni), eletto e successivamente riconfermato all'unanimità, nel successivo mandato, da tutte le Regioni italiane.

Membro, su nomina del Ministro dello Sviluppo economico, del Tavolo Istituzionale "TV4.0" che ha l'obiettivo di coordinare le attività di avvio della banda 700MHz e favorire la trasformazione digitale nel settore TV.

È stato componente del “Tavolo tecnico per la garanzia del pluralismo e della correttezza dell’informazione sulle piattaforme digitali” istituito dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).

È attualmente Amministratore Unico del Consorzio Punto Europa (COPE), società partecipata, mista pubblico-privata, che si occupa di informazione e progettazione sulle politiche sociali ed economiche comunitarie e gestisce il Centro ufficiale di informazione della Commissione Europea.

Paola CASALENA
Paola CASALENAResponsabile Europe Direct Abruzzo Nord Ovesteuropedirect@copeteramo.it
Davide D'INNOCENZO
Davide D'INNOCENZOResponsabile Amministrativoinfo@copeteramo.it
Emiliano GALLUCCIO
Emiliano GALLUCCIOResponsabile Progettazioneprogettazione@copeteramo.it

Share this post